Da un'idea della giovane impenditrice Grossetana Benedetta Rosa, Psicologa poco meno che trentenne, nasce questo fantastico Bistrot posto nella zona più attiva della città trovandosi a ridosso della piazza Rosselli sede di svariati uffici pubblici (Prefettura, Poste, varie sedi di banche, ecc.) e a due passi dal centro.

Benedetta è stata supportata in questa bella avvuntura dal padre, Florindo Rosa e dalla madre Angela Fazzi, oltre che da uno staff di prim'ordine sia in sala che in cucina dove la cuoca Chiara Amadori si esprime con delle vere e proprie opere d'arte.

Bistrot Rosa27 oltre a puntare sulla grande professionalità e cortesia dei proprietari e dello staff, vuole portare all'attenzione degli avventori la freschezza delle pietanze e la ricercatezza delle proprie iniziative, infatti, spesso, il mercoledì ed i fine settimana vengono organizzati incontri live di musica e karaoke ed eventi a tema.

Benedetta e tutto lo staff sono a disposizione di tutti i clienti per migliorarsi e rendere la permanenza degli stessi davvero indimenticabile.